0
Storia del design grafico - libro

Il libro "Storia del design grafico" ha proprio questo compito: ripercorrere tutte le tappe storiche che hanno reso il design grafico essenziale e degno di studio. All'interno di questo libro si può viaggiare nel tempo, passando dalla prima enciclopedia sino ad arrivare all'età informatica, Analizzare lo stile Liberty, Decò sino ad arrivare al postmoderno.
Gli Autori
Daniele Baroni:
architetto, esperto di storia del design e scrittore di altri libri sempre legati alla comunicazione visive.
Coordinatore dell'Osservatorio permanenete del Design Italiano (ADI) e titolare di uno studio di progettazione, è anche docente al Politecnico di Milano dove tiene la cattedra di Terioe Storia del Design.
Maurizio Vitta:
è docente di Teorie e storia del Disegno industriale presso la Facoltà di Design e Architettura del Politenico di Milano. Questa non è la sua unica cattedra, Vitta infatti insegna Storia delle Arti applicate e del Design nel corso di Progettazione artistica per l’impresa presso l’Accademia di Brera. Ha scritto inoltre numerosi articoli (collabora ocn un supplemento domenicale con il Sole 24 ore), è vicedirettore del mensile di architettura e design L'Arcasaggi e libri sull’arte, la letteratura, l’architettura e il design contemporanei. Collabora con il supplemento domenicale de Il Sole 24 ore ed è vicedirettore de
Breve sceda tecnica del libro:
Daniele Baroni - Maurizio Vitta
STORIA DEL DESIGN GRAFICO
Longanesi
€ 46.00
Posta un commento