0

Oliviero Toscani

Posted by Smile_Life on 7/05/2010 02:12:00 AM
Da poco tempo possiamo ammirare nelle strade delle nostre città una campagna pubblicitaria ideata da Oliviero Toscani. Come al solito, il suo lavoro ha fatto molto discutere. La campagna presenta degli uomini e donne completamente nudi che indossano maschere di animali.
Toscani, che non è nuovo a lavori di questo genere è considerato uno dei più grandi genii in campo pubblicitario, per questo voglio far capire meglio chi è.

Oliviero Toscani nasce a milano il febbraio 1942.
Conosciuto internazionalmente come pubblicitario dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie per Espirit, Chanel, Fiorucci, Prenatal. Come fotografo di moda ha collaborato e collabora tuttora per i giornali Elle, Vogue, GQ, Harper's Bazaar, Esquire, Stern.

Dal 1982 al 2000 (18 anni), si è occupato della pubblicità della Benetton, sviluppando anche la sua presenza online; ha creato anche Playlife, ramo sportivo della Benetton.

Nel 1990, ha fondato il giornale Colors. Nel 1993, ha fondato Fabrica, centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna, la cui sede è stata progettata dall'architetto giapponese Tadao Ando. Fabrica ha prodotto progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre ed esposizioni per: ONU, Alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati, La repubblica, Arte, Mtv, Rai, Mediaset, e film che hanno vinto tre premi della giuria a Cannes e al Festival del cinema di Venezia.


0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 Quaderni Grafici All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.